Cantù. primo test ok

Al Pianella battuta in amichevole la Svizzera 103-55

CANTU' - Davanti a più di 600 spettatori la rinnovata squadra di Dalmonte ha giocato la sua prima partita della stagione, anche se non ufficiale. L' amichevole prevedeva quattro quarti di gioco con punteggio azzerato al termine di ogni frazione, senza il conto dei falli. Positiva la prova dei giocatori più attesi, ovvero Gaines, Elder e Pinkney.  Soddisfatto al termine della partita Dalmonte: "Un test positivo che mi ha permesso di valutare la condizione generale della squadra. Prima di parlare dei singoli aspettiamo le prossime uscite...".

Sabato Cantù giocherà il primo torneo della stagione: alle 20.30 a Varallo (Vercelli) affronterà Biella, alle 18.30 Capo D'Orlando-Ferrara, domenica le finali
Contro Biella non ci sarà Jason Rich: il giovane americano, rimasto a riposo anche contro la Svizzera, lamenta una leggera contrattura muscolare; dovrebbe riprendere gli allenamenti lunedì.

Cantù-Svizzera 103- 55
Pallacanestro Cantù: Gaines 16, Mazzarino 3, Elder 15, Toure 9, Pinkney 24, Zacchetti 4, Berti 4, Giovacchini 4, Squarcina 6, Lydeka 18, Bloise.
Parziali: 29-9; 52-18; 80-30. 
Arbitri: Longhi e Novati.

Riccardo Bianchi

© RIPRODUZIONE RISERVATA