Chiude la Varesina: dal 25
traffico deviato

Interruzione totale dal 25 al 27 agosto, solo notturna dal 28 al 31. Ecco il percorso alternativo

VILLA GUARDIA - La Grande stufa chiude la statale Briantea. Il traffico automobilistico per almeno tre giorni verrà convogliato tutto sulle strade dei comuni limitrofi: Lurate Caccivio (via Repubblica), Bulgarograsso (via Ferloni) e Cassina Rizzardi.
Per consentire la posa delle tubazioni dell’impianto di teleriscaldamento, operazione programmata dal 25 agosto, è stato reso noto il percorso alternativo per limitare il più possibile i disagi alla viabilità ordinaria. Il tratto di statale interessato dalle limitazioni è quello compreso tra la rotatoria di Masano, all’incrocio con via Tevere, e quella che si interseca con la strada provinciale 19 (via Monte Bianco). La Statale rimarrà totalmente chiusa al traffico dal 25 al 27 agosto; dal 28 al 31 agosto, invece, la chiusura totale riguarderà solo le ore notturne (dalle 22 alle 06); in questi tre giorni, negli orari diurni, il traffico sarà garantito con l’istituzione di un senso unico in direzione Varese.
Per chi proviene da Varese, invece, all’altezza della rotatoria di via Monte Bianco sarà costretto percorre la Sp 24 (per Appiano), proseguire per Bulgarograsso (Sp 25), e da qui verso Cassina Rizzardi (Sp 27) e tornare a Villa Guardia con la provinciale 19, che farà ricongiungere il traffico alla nuova ‘tangenzialina’ di Civello ed alla rotonda di Masano. Questo per evitare che il traffico si riversi nel centro abitato di Civello, invitando gli automobilisti a proseguire lungo via Tevere, che successivamente si raccorda alla Statale Varesina. Lo stesso tracciato sarà valido per i primi tre giorni di chiusura totale del traffico.
La limitazione riguarderà anche i mezzi del trasporto pubblico Asf (la ex Spt) e Ferrovie Nord Milano, che seguiranno il medesimo percorso alternativo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA