Ciclocross a Lambrugo
Una festa lecchese

Nella classifica maschile, a vincere è stato il Team Alba Orobia Bike di Robbiate; alle sue spalle ha chiuso l’Unione Ciclistica Costamasnaga

Il fango tra le ruote e sulle divise, in fondo, ha reso tutto un po’ più pittoresco di quel che già non sarebbe stato. Il ciclocross, del resto, è anche questo, con 131 giovani atleti – sui 156 iscritti della vigilia - al via della prima edizione del Trofeo Claudio Gerosa a spiegare più di qualsiasi altra cosa l’entusiasmo con cui la manifestazione sportiva promossa dall’Unione Ciclistica Olympic Lambrugo Lurago ha fatto breccia tra i partecipanti alle gare in programma ieri al bike park di Lambrugo.

Ben 24 le società partecipanti all’iniziativa che di fatto ha chiuso il primo anno di attività dell’ultima nata tra le realtà ciclistiche della provincia di Como, un riscontro notevole che giunge dopo le note positive già raccolte in corso di stagione.

Nella classifica maschile, a vincere è stato il Team Alba Orobia Bike di Robbiate, primo al termine delle sei gare proposte con 16 punti; alle sue spalle, in seconda posizione, ha chiuso l’Unione Ciclistica Costamasnaga con 11 punti, mentre in terza piazza s’è posizionata la Melavì Tirano Bike con 10 lunghezze complessive.

A seguire, il Gruppo Ciclistico Zambana ha chiuso in quarta posizione con 9 punti in condominio con la Ju Green di Gorla Minore, mentre il sesto posto è stato conquistato dai Bikers Petosino Scuola Mtb (8); a chiudere, Mtb Falchi Blu (6), Ciclisti Valgandino (5), Lissone Mtb (4), Ossona (2) e Team Diavoli del Montello (1).

© RIPRODUZIONE RISERVATA