Clooney: "Io consigliere di Obama?
Ridicolo, se la cava bene da solo"

George Clooney smentisce l'indiscrezione di un frequente scambio di mail con il candidato democratico Obama. "Lo sostengo, ma negli ultimi mesi ho avuto più occasioni di incontrare McCain"

Il bel George Clooney "consigliere" di Obama? "Non sono mica stupido, non mi permetterei mai di dare consigli di politica a Barack Obama".
Così, senza incertezze, Clooney smentisce alcune affermazioni apparse sulla stampa anglosassone nei giorni scorsi. Un articolo del Daily Mail, sosteneva infatti che il protagonista di Ocean's Eleven e il senatore democratico candidato alla presidenza Usa si scambierebbero "frequenti messaggi ed e-mail" e che l'attore aspirerebbe a diventare "un consigliere di Obama".
"Non solo c'è mai stato alcuno scambio di messaggi tra me e Obama, e sono pronto a dare milioni di dollari a chiunque provi a dimostrare il contrario, ma nell'ultimo anno e mezzo abbiamo parlato una volta sola, via telefono. Quindi tutta la vicenda è ridicola", ha precisato Clooney, in vacanza sul lago di Como, in un comunicato reso noto dal suo portavoce.
"E se andiamo a vedere - ha aggiunto- negli ultimi mesi ho avuto molte più occasioni per incontrare John McCain e discutere insieme a lui. Io sono un supporter di Obama, ma nessuno dei due candidati ha certo bisogno di me: se la cavano benissimo da soli"

© RIPRODUZIONE RISERVATA