Cernobbio porta fortuna a Elisa
L’ultimo video spopola sul web
Clicca qui per vederlo

In “Anche fragile” canta e suona il pianoforte nelle stanze di Villa Belinzaghi. In soli dieci giorni la clip ha già superato un milione e mezzo di visualizzazioni su Youtube

Elisa in primo piano nella splendida villa Belinzaghi di Cernobbio mentre canta e suona il pianoforte, sullo sfondo il lago di Como. Lei è bella, vestita di bianco, dolce e delicata com’è nel suo stile, una voce che si adatta perfettamente ai panorami che le fanno da contorno.

Si apre così il video di “Anche fragile”, nuovo singolo della cantautrice italiana Elisa Toffoli, conosciuta in tutto il mondo grazie alla sua ventennale carriera. Nel suo ennesimo successo, estratto dall’album “Diari Aperti” e disponibile in rete da una decina di giorni, la cantante friulana ha scelto come location proprio Cernobbio e le splendide immagini di lago e montagna non hanno sicuramente deluso le sue aspettative.

https://www.youtube.com/watch?v=fxzonH9rDw4

Nel video ufficiale, diretto da YouNuts, il lago e Blevio (sulla sponda opposta) si alternano a primi piani di Elisa al pianoforte e ricordi di famiglia proiettati sulle pareti della sala bianca, con filmati e foto dei due figli e del marito Andrea Rigonat. Una clip che in soli 10 giorni ha già raggiunto il milione e mezzo di visualizzazioni su Youtube, con un immancabile ritorno pubblicitario per il lago di Como, vera moda per i vip di oggi.

Le immagini, del resto, sono davvero molto suggestive, con i monti sopra Blevio illuminati al tramonto e lei che, mentre canta, si perde con lo sguardo oltre le acque davanti a Cernobbio. Qualche anticipazione, in verità, Elisa l’aveva già data, annunciando le riprese del brano proprio sulle sponde comasche e la curiosità era tanta.

Non è la prima volta che il lago di Como fa da sfondo ad una hit: nel 2013 era stato il cantante statunitense John Legend a scegliere il Lario, in quel caso Blevio, per “All of me”, successo planetario che ha raggiunto su Youtube il miliardo e mezzo di visualizzazioni. Proprio lui si innamorò della zona al punto da sceglierla per pronunciare il fatidico sì con l’attuale moglie, Chrissy Teigen, a Villa Pizzo (Cernobbio). Nel video di All of me, appaiono distintamente anche Laglio e villa Oleandra, residenza di George Clooney, a cui forse spetta buona parte del merito dell’incredibile successo del lago di Como.

© RIPRODUZIONE RISERVATA