Corsa con i cinghiali a Rovenna
«Così li ho riportati nei boschi»
GUARDA IL VIDEO

L’incontro in un’escursione dell’ultra trailer Evangelisti con alcuni appassionati nella zona di Cernobbio

Un incontro ravvicinato con due cinghiali davvero singolare per l’ultra trailer comasco Michele Evangelisti. È accaduto nella mattinata di sabato quando lo sportivo, a Cernobbio per un’escursione con una decina di altre persone, si è ritrovato di fronte ai grossi animali. Nessuna paura però per Evangelisti che si è subito preoccupato di riaccompagnarli nel bosco per evitare che arrivassero fino in città.

Come spesso accade nel fine settimana, l’ultra trailer, presidente dell’associazione dilettantistico sportiva Asd TrailLab, stava svolgendo una camminata sportiva di 30 chilometri tra le bellezze naturalistiche del lago di Como in compagnia di alcuni appassionati. Attorno alle sette di mattina, una volta arrivati nella zona tra piazza Santo Stefano e Rovenna, il gruppo ha visto uscire dal giardino di una villetta i due esemplari.

https://www.laprovinciadicomo.it/videos/video/cinghiali-a-cernobbio_1039683_44/

Evangelisti che è di origini toscane e ha un passato da guardia forestale, quindi non nuovo ad avvistamenti di cinghiali, ha subito pensato che fosse necessario riportare gli animali verso il bosco per evitare lo scontro con alcune macchine in transito. Da qui è nato il singolare inseguimento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Cinghiali a Cernobbio