Lampioni spenti da giorni a Casnate
Verranno riaccesi, ma a rotazione

Individuato il guasto all’impianto però servirà ancora tempo per ripararlo del tutto. È intervenuto il Comune visto che il numero-guasti della società di gestione era inattivo

È stato individuato il guasto che da alcuni giorni sta lasciando al buio il centro di Casnate con Bernate e alcune zone limitrofe, anche se per ripararlo ci vorrà ancora un po’ di tempo. La segnalazione è stata lanciata da alcuni cittadini che, al calare del sole, hanno notato intere vie completamente al buio, tra cui appunto il centro paese.

Qualcuno, già dalla scorsa settimana, aveva provato a contattare il call center della Società Bilfinger, da chiamare appunto per segnalazioni riguardanti l’illuminazione pubblica stradale, ma la linea risultava sempre inattiva, rendendo impossibile il dialogo con un operatore che invece avrebbe dovuto essere disponibile 24 ore su 24.

A questo punto la richiesta è stata inoltrata anche all’ufficio tecnico del Comune di Casnate che si è attivato subito per risolvere il problema e sul proprio sito ha spiegato la situazione. «Confermiamo che il guasto è stato individuato – ha fatto sapere l’amministrazione comunale - i tecnici stanno lavorando alla definitiva riparazione che, purtroppo, non avverrà in tempi brevissimi».

E a partire dallo scorso martedì «è comunque garantita l’accensione parziale dell’impianto a rotazione nelle diverse vie coinvolte». A giorni dovrebbe anche essere ripristinato il numero per la segnalazione dei guasti che al momento risulta inattivo, nel frattempo i cittadini si possono rivolgere all’indirizzo e-mail [email protected].

Il danno ha creato qualche malumore in paese di chi lamenta, anche sui sociali, il disagio, anche per le condizioni del manto stradale in alcune zone dissestato proprio per via dei lavori all’illuminazione pubblica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA