Rami pericolanti in centro a Fino
Il Comune sollecita il taglio

I residenti di via Garibaldi protestano sui social network: la vegetazione di una villa privata ormai sta invadendo il marciapiede

Poco meno di un metro e i rami di alcune piante toccheranno terra lungo il marciapiede di via Garibaldi, a Fino Mornasco, rendendo difficoltoso il passaggio. Il Comune, però, si sta muovendo. La segnalazione è arrivata negli ultimi giorni da un cittadino finese sulla pagina Facebook “Sei di Fino Mornasco se…”, con fotografie allegate.

È evidente la presenza di numerosi rami che invadono lo spazio sopra il marciapiede, nel cuore del paese lungo la centralissima via Garibaldi tra piazza Odescalchi e il municipio, di fronte alla sede della Lega. Si tratta di piante appartenenti ad una villa privata, i cui proprietari sono però mancati alcuni anni fa, lasciando così il giardino della proprietà in stato di abbandono.

E infatti il Comune sembra già essersi messo in contatto con chi se ne dovrà occupare, come ha precisato il primo cittadino finese. «So che la villa è in vendita – ha spiegato il sindaco Roberto Fornasiero – ho già contattato gli attuali proprietari per provvedere al taglio che faranno a breve».

© RIPRODUZIONE RISERVATA