Riapre il cantiere sulla Varesina
Allarme traffico a Villa Guardia

Da oggi, lunedì 26 agosto, riparte la sistemazione dei marciapiedi nella zona del Comune: si interverrà anche sulle fognature e verrà introdotto il senso unico alternato

Oggi, lunedì 26 agosto, riaprirà il cantiere sulla statale Varesina nel cuore del paese. Il Comune con una spesa complessiva di 890 mila euro sta riqualificando tutti i marciapiedi da Masano all’incrocio con via Monte Bianco e ne realizzerà anche di nuovi.

Il tutto solo nel tratto della Varesina che va dall’incrocio della statale con via Monte Bianco e via Monte Spluga a quello con via Po a Masano. Nulla cambierà da via Monte Bianco verso il Centervill, né da via Po fino a Lucino.

Oggi il cantiere si sposta nel tratto antistante il municipio: lì verrà realizzato un nuovo attraversamento sulla Statale e sarà anche sostituito un tratto di fognatura ammalorato. Per effettuare le operazioni di scavo e di posa verrà istituito il senso unico alternato, quindi è possibile che si formino code sulla Briantea in attraversamento del paese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA