San Fermo, la Polizia arresta due ladri
Avevano ancora l’argenteria rubata

La pattuglia avevano intercettato una Jeep Grand Cherokee

Nel tardo pomeriggio di venerdì la Squadra Mobile di Como ha arrestato in flagranza di reato di due cittadini albanesi, responsabili di furti in abitazione.

Un equipaggio della Squadra Mobile ha intercettato l’autovettura Jeep Gran Cherokee che si aggirava in una zona residenziale di San Fermo dove vi sono numerose villette.

La pattuglia decideva di seguire il veicolo che, poco dopo, in corrispondenza di alcune villette, si fermava per far scendere due persone, entrambe vestite di scuro.

I due si incamminavano a piedi nella via, mentre la vettura ripartiva per poi parcheggiare a poca distanza in una zona scarsamente illuminata in chiaro atteggiamento di attesa.

Successivamente, i due individui facevano ritorno sull’auto e uno dei due recava con se un grosso sacco di colore rosa, a questo punto ipotizzando si trattasse di refurtiva i poliziotti decidevano di intervenire riuscendo a bloccare la coppia.

La perquisizione personale estesa anche al sacco e alla vettura consentiva di recuperare un’ingente refurtiva costituita prevalentemente da monili preziosi, vasellame in argento e denaro contante di cui parte restituita agli aventi diritto, altra parte sequestrata e portata in questi uffici.

Per quest’ultima la Questura di Como ha provveduto ad elaborare un album fotografico che verrà messo a disposizione di quanti sono stati vittime di furto in abitazione. Le fotografie saranno pubblicate anche sul sito della Questura di Como, gli interessati potranno contattare l’Ufficio Relazioni con il Pubblico al seguente indirizzo di posta elettronica [email protected].

© RIPRODUZIONE RISERVATA