Terrore a Monte Olimpino
Papà minaccia di spararsi
ferito di striscio carabiniere

Momenti di paura in serata per un uomo che si è incatenato per vedere la figlia affidata, e ha minacciato di spararsi. Militare ferito mentre tentava di disarmarlo

Un carabiniere ferito e momenti di autentico terrore a Monte Olimpino.

È questo il bilancio di quanto accaduto pochi minuti dopo le 20 in via Bellinzona, dove un uomo si è incatenato al cancello della Comunità Bucaneve e, impugnando una pistola, ha minacciato di spararsi se non gli veniva consegnata la figlia lì affidata.

Nonostante l’intervento di carabinieri, polizia e finanza, L’uomo continuava a minacciare di spararsi alla tempia ed è intervenuto anche il mediatore della Questura di Como per cercare di calmarlo. La trattativa si è protratta a lungo ma quando un carabiniere ha cercato di disarmarlo, il papà è riuscito comunque a esplodere tre colpi di pistola, il primo dei quali, finito a terra, di rimbalzo ha poi ferito il militare di striscio al collo. La ferita non è grave.

L’uomo è stato immobilizzato, mentre il carabiniere è stato subito trasportato al Pronto soccorso del Sant’Anna da un’ambulanza della Croce Rossa di Cernobbio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA