Armati di pistola e coltello
Ma l’assalto finisce in nulla

Nell'obiettivo di due uomini il supermercato Md di via Paoli

Sono passate da poco le 19 di ieri sera quando due uomini, con un giubbotto nero e uno marrone e con il passamontagna indossato, fanno irruzione nel supermercato MD di via Paoli.

Sono armati: uno stringe in una mano un coltello, l’altro ha in pugno una pistola. Intimano alla cassiera di consegnargli l’incasso della serata. Ma il cassetto non si apre, e peraltro a quell’ora è probabile che tutto il danaro sia già stato prelevato e messo al sicuro.

I due rapinatori restano così all’asciutto e nonostante le maniere forti per cercare di scassinare il cassetto, non ottengono nulla. Si guardano in faccia straniti: probabilmente non si aspettavano questo imprevisto. A quel punto non gli resta che darsi alla fuga, prima che venga dato l'allarme.

Escono dal punto vendita e scappano: non è chiaro se ad attenderli vi fosse un furgone o se fanno perdere le proprie tracce a piedi.

Le testimonianze dei clienti sono discordanti. Sul posto arrivano comunque i carabinieri, chiamati dalla direzione del supermercato, per eseguire i rilievi del caso, in cerca di tracce utili a ricostruire l’azione dei due uomini, e in definitiva la loro identità.

I militari interrogano tutti i presenti. Non è la prima volta che questo punto vendita viene preso di mira dai rapinatori in prossimità dell’ora di chiusura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA