Paratie, dopo nove anni
eliminate le palizzate
E tra 15 giorni si apre

La parte in legno sostituita con grate metalliche. Niente posa del porfido in piazza Cavour per l’acqua alta

Sono state rimosse ieri mattina le palizzate in legno nell’area dei giardini a lago, ma sono state sostituite con delle grate metalliche che definiscono l’area di cantiere. Gli operai della ditta Vivai Marrone, stanno continuando la posa del porfido e ci sono alcune zone maggiormente difficoltose a causa degli avvallamenti che si sono creati nel corso degli anni.

La conclusione del cantiere è prevista nelle prossime due settimane, quando sarà riaperta un’area di complessivi 3mila metri quadrati con i percorsi tra le aiuole. Si tornerà quindi a nove anni fa. Fu, infatti, proprio l’area dei giardini la prima ad essere chiusa al pubblico già prima della partenza dei lavori, l’8 gennaio del 2008.

Nei prossimi giorni verranno definite con “Amici di Como” le modalità per togliere anche tutte le transenne tra i giardini e piazza Cavour: da definire ci sono aspetti legati alla sicurezza e alla responsabilità dell’area poiché attualmente, quella recintata, è dell’associazione. Togliendo le transenne tutti potranno passeggiare indistintamente sul vecchio marciapiede o sulla parte nuova.

© RIPRODUZIONE RISERVATA