Villa Olmo, rubate le nuove piante
L’assessore: «Gesto vergognoso»

Vandali nel parco: l’episodio scoperto ieri durante un sopralluogo. La rabbia di Galli:«Vorremmo più rispetto

Se ne sono accorti i tecnici ieri mattina, mentre stavano verificando le condizioni delle aiuole nel parco di Villa Olmo. Quasi non ci credevano.

Purtroppo è vero, qualcuno ha rubato tutte le ortensie - erano 25 - appena piantate nello spazio verde situato all’estrema sinistra guardando la facciata della villa, dopo i servizi igienici. Si tratta di un’area accessibile a tutti e l’incivile di turno deve aver pensato di compiere un blitz per portarsi a casa le piantine acquistate a spese della collettività.

Non si tratta, peraltro, dell’unico problema emerso durante il sopralluogo di ieri: la stessa aiuola finita nel mirino del ladro si presenta infatti in condizioni tutt’altro che ottimali complice il comportamento di alcune persone che non raccolgono le deiezioni dei cani.

Il furto delle ortensie ha mandato su tutte le furie l’assessore comunale a Parchi e giardini, Marco Galli: «Un gesto vergognoso, purtroppo non è il primo nella nostra città, ci scontriamo spesso con problemi causati da cittadini che si dimostrano incivili, per non dire peggio - commenta - Lo spazio nel parco di Villa Olmo è di tutti, ma non nel senso che tutti devono sentirsi autorizzati a portarne via un pezzo - aggiunge Galli con un sorriso amaro - Vorrei più rispetto e più educazione, invito tutti a segnalare subito alla Polizia locale eventuali vandalismi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA