Crisi Alitalia, Passera precisa:
lo straniero non avrà maggioranza

La precisazione arriva dopo che voci erano circolate secondo cui un potenziale partenr industriale, come AirFrance potesse entrare nel capitalesociale di Alitalia con una quota fiono al 50% del capitale e coprire così la quota di maggioranza. Passera, ad di BancaIntesa: nessun partner straniero avrà la maggioranza

Le indiscrezioni di stampa che indicavano Air France come possibile titolare di una quota di maggioranza della nuova Alitalia «non hanno fondamento». Lo ha detto a margine del meeting di Cernobbio Corrado Passera, ad di Intesa SanPaolo, advisor che sta curando il piano di rilancio della compagnia di bandiera.
«Nel progetto che si sta discutendo e che speriamo si potrà realizzare ci sarà sicuramente un'alleanza internazionale, ma non è detto che ci sia un azionariato internazionale». Passera ha inoltre detto che «non è mai stata in discussione, non è mai stato messo sul tavolo, e verrebbe comunque esclusa un partecipazione di maggioranza, sia assoluta che relativa» del partner estero. «Su questo possiamo chiudere l'argomento».
Quanto alla possibile alleanza con Air France «tutto è aperto, sarà il management a decidere».

© RIPRODUZIONE RISERVATA