Crisi e Dubai lancia il superhotel:
20 milioni per la festa del secolo

Dubai si appresta a stupire il mondo con il lancio del complesso Atlantic Plam costruito su un'isola artificiale. L'inaugurazione è stato solo l'anticipo della festa del secolo di capodanno con fuochi d'artificio che oscureranno quelli delle Olimpiadi. Nel megalbergo superlusso prezzi da record  

Il mondo è alle prese con la crisi finanziaria più grande, ma a Dubai non se ne sono accorti: basti l'inaugurazione ufficiale del più grande complesso di recreazione nel Medio Oriente costato 1,5 miliardi di dollari con un banchetto in cui sono stati consumati 4000 aragoste.
 Sarà la "festa del secolo" per il prossimo capo d'anno che si terrà nel complesso Atlantic Palm, faraonico complesso costruito su un isola artificiale nelle acque del Golfo.
Sol Kerzner l'imprenditore sud africano che assieme a soci locali è propietario del complesso ha annunciato la presenza di oltre mille star mondiali per la festa: Tra i quali figurano l'attore Robert De Niro e la leggenda del basket statunitense Micahel Joedan. A detta della stampa locale, "il culmine sarà rappresentato dai fuochi d'artificio che "saranno sette volte più grandi di quelli della cerimonia d'apertura dei giochi olimpici di Pechino" e tali "da essere visti dallo spazio".
Costo dell'organizzazione dell'evento: 20 milioni di dollari, secondo gli organizzazione.
Il costo di una notte in una delle 1539 camere dell'Atlantic Palm Jumeirah Hotel? solo 35mila dollari. Escluso ovviamente il prezzo del cenone che sarà preparato da 500 chef, guidati da due italiani: Giorgio Locatelli e Santi Sanatamaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA