Desio: anziana picchiata e uccisa
Volevano rubarle il borsellino

Agghiacciante episodio di violenza a Desio, dove una donna di 77 anni è stata uccisa a bastonate da due rapinatori che l'hanno aggredita mentre stava tornado dal supermercato

E' stata Aggredita, picchiata, presa a bastonate e infine uccisa a 77 anni. Per un bottino di pochi denari  che teneva nella borsetta.
La terrificante rapina è accaduta a Desio è la vittima è un'anziana che viveva sola in via Villoresi, nel quartiere San Vincenzo della città brianzola.
I banditi l'hanno attesa mentre andava a fare la spesa. Andava a piedi, come sempre, e stava tornando a casa con le borse piene di provviste. A un tratto è stata avvicinata da due giovani, in sella a una grossa moto. I due avevano i caschi in testa, ma secondo i tanti testimoni che hanno assistito all'aggressione si sarebbe trattato di due stranieri. I malviventi hanno puntato su quella donna forse perchè anziana e con una corporatura esile. Non potevano immaginare che nel borsellino aveva solo una decina di euro e che si sarebbe dimostrata coraggiosa e per niente disposta a subire. La scena è durata pochi attimi, ma decisivi. La donna ha resistito, i due l'hanno trascinata e quando hanno visto che non si arrendeva uno dei due ha estratto un grosso bastone e l''ha colpita selvaggiamente alla testa, fracassandole il crano. Una scena agghiacciante per la violenza e la  brutalità.
Quando è stata portata in ospedale era in coma irreversibile. Poche ore dopo la morte

© RIPRODUZIONE RISERVATA