E' crisi, ma il poker on line vola
Tre milioni giocati in un giorno

I venti della crisi globale non sembrano toccare il comparto dei giochi, soprattutto quelli d'azzardo. Così le poker room on line italiane hanno fatto segnare un record con tre milioni di euro giocati in 24 ore. E per il 2009 si pensa di arrivare a un miliardo all'anno

Ci sarà anche la crisi, ma il richiamo del gioco non ferma gli italiani. Che spendono senza preoccuparsi del bilancio familiare, il tutto per andare a caccia del colpo che cambia la vita.
E' ancora record per le poker room online italiane, che giovedì  hanno registrato il picco di giocate dall'avvio del gioco quando è stata superata quota tre milioni di euro in un solo giorno di giocate.
I tornei organizzati dai cinque operatori attualmente attivi (Gioco Digitale, Microgame, Lottomatica, Leonardo Service Provider e Bwin) ieri sono stati affollatissimi e lasciano immaginare che nel 2009 saranno superate le prime previsioni, pari - secondo gli operatori - a oltre un miliardo di euro annui. Anche perché il prossimo anno il mercato sarà molto più affollato.
E' ormai in fase di test la piattaforma Playtech, con i quattro operatori Snai, Sisal, Cogetech e Eurobet, mentre il colosso Pokerstars, la poker room più frequentata al mondo, a gennaio partirà con i tornei "for money". Novità dovrebbero poi arrivare da Aams. Finora infatti è possibile giocare soltanto con le regole del Texas hold'em, ma nei primi mesi del 2009 potrebbe arrivare la variante dell'Omaha, la seconda più giocata al mondo, con quattro carte private al posto di due.

© RIPRODUZIONE RISERVATA