Eluana "spinge" il testamento biologico
La famiglia della lecchese: non ci fermiano

Dopo che la procura generale di Milano è ricorsa in Cassazione contro la sentenza che permetteva la sospensione del'alimentazione forzata, anche il Senato approva il conflitto d'attribuzione davanti alal consulta. Ma passa l'intesa anche per una legge sul testamento biologico

Dopo la Camera, anche il Senato dice sì al conflitto d'attribuzione davanti alla Consulta per il caso della sentenza che consente di sospendere l'alimentazione forzata per Eluana Englaro, la ragazza lecchese in coma da 16 anni. .
Ma in Parlamento si è  raggiunta anche l'intesa bipartisan sulla necessità di varare  al più presto una legge sul testamento biologico.
Intanto è polemica dopo che la procura generale di Milano ha depositato il ricorso alla Cassazione contro il provvedimento con il quale la Corte d'Appello civile ha autorizzato la sospensione dell'alimentazione e idratazione artificiale per tenere in vita Eluana Englaro. La Procura generale ha chiesto anche la sospensiva dell'esecutività della ordinanza della Corte d'Appello. Secondo Pg non è stata accertata con sufficiente oggettività l'irreversibilità dello stato vegetativo permanente.
Ma da lecco la famiglia Englaro ha fatto sapere che non intende fermarsi e andrà avanti in base alla sentenza emessa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA