Emily, creatura della notte
affascina con il total black

Dal cartoon nato dalla matita di Robert Roger e Matt Reed, artisti “underground” prende origine Emily, vera icona "noir" delle teenager. Per lei è stata creata un'autentica linea d'abbigliamento

Inevitabile che in un momento socio- economico così cupo, siano le icone “noir” a ispirare le teen ager. La più amata in assoluto è Emily la Stramba, cartoon nato dalla matita di Robert Roger e Matt Reed, artisti “underground”, che hanno sfruttato il successo del loro personaggio per creare una moda.
Un total look che spazia dalle t-shirt ai calzini, dalle borse ai bijoux, tutto rigorosamente black. Pezzo forte della collezione, le felpe con le frasi preferite da Emily: “Perditi” e “ Meglio soli che in cattiva compagnia”.
Imitatissima anche la sua capigliatura: capelli neri, lunghi e lisci, con frangia a coprire il volto bianco, da fantasmatica creatura delle tenebre. Non può uscire che dall’oscurità, infatti, questa tredicenne dallo sguardo sinistro, neo punk dalla testa ai piedi, dall’abitino al trucco. Una solitaria ribelle che preferisce la compagnia dei gatti (neri) a quella dei coetanei.
I suoi creatori hanno ovviamente già pensato anche a vestirla per le prossime feste: con un black tuxedo e spille rock, già capo di culto per le Emily’s fans, tra cui spiccano le cantanti Bjork e Britney Spears.
Serena Brivio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Il fenomeno Emily