Erba, il sindaco Marcella Tili:
Pomerio piscina per i cittadini

Annunciata la volontà di aprire parte del castello per metterla a disposizione di tutti. La gestione sarà affidata ad una società che darà accesso alla zona fitness e alle due vasche

ERBA Il castello di Pomerio dalla prossima primavera sarà la palestra e la piscina degli erbesi. L’amministrazione comunale aprirà parte della struttura mettendola a disposizione di tutti. La gestione sarà affidata ad una società che darà accesso alla zona fitness e alle due vasche. Ci si potrà così allenare, e divertire, nello splendido scenario del castello ricostruito dal vescovo Beltramino Parravicini.
La giunta di Marcella Tili punta decisamente sul castello, tanto da aver rinunciato, alcuni mesi fa, ad un’indagine da parte di un possibile compratore. L’acquirente si era detto disponibile a partecipare a un’asta. Villa Nava sì, Pomerio no. «Noi abbiamo declinato l’invito di mettere nuovamente all’asta il castello, non è nostra intenzione privarcene – spiega il primo cittadino Marcella Tili -. Vogliamo puntare decisamente su questa struttura, e il primo passo sarà, da questa primavera, iniziare ad assegnare la gestione dello spazio fitness e delle piscine». Più di due milioni il valore del Castello di Pomerio, questo sarebbe a quanto l’amministrazione ha rinunciato: «L’ultima asta della precedente amministrazione vedeva il prezzo di partenza fissato a 2 milioni e 700mila euro. Il dialogo però con il possibile acquirente non è neppure iniziato, quindi non abbiamo idea di quanto e come si sarebbe mosso. C’era certamente l’interesse e noi abbiamo comunicato la nostra intenzione a non privarci dell’area».

© RIPRODUZIONE RISERVATA