Il “Van de estàa tour 2015”
guarda allo spirito del pianeta

Partirà da Villa Erba

il calendario estivo

dei concerti di Van de Sfroos

Riparte da Cernobbio l’avventura live di Davide Van De Sfroos: l’artista lariano annuncia un fitto calendario di date che lo vedranno esibirsi tra giugno e novembre.

L’esordio a Villa Erba, l’11 giugno con “Lo spirito del pianeta - Musica e cibo, e- nergia per la vita”, una grande manifestazione collegata a Expo. La partenza del “Van de estàa tour 2015” di Davide Van De Sfroos non è stata delle più semplici: prima il rinvio del concerto d’esordio per un’indisposizione dell’artista, poi il rinvio dell’evento del Primo maggio a Buglio in Monte per le avverse condizioni atmosferiche non sembravano di buon auspicio. Ma ora entrambi gli appuntamenti sono stati recuperati con successo e la carovana riparte. A bordo ci sono anche Angapiemage Galiano Persico al violino, Davide Brambilla alla fisarmonica, alle tastiere e alla tromba, Maurizio “Gnola” Glielmo alle chitarre, Lele Garro al basso, Silvio Centamore alla batteria e la voce di Leslie Abbadini.

Quello dello “Spirito del pianeta” è un ritorno, a Cernobbio: anni fa la manifestazione che propone musiche da tutto il mondo, aveva già fatto tappa nel parco della dimora viscontea proprio grazie a Bernasconi. Quest’anno si esibiranno artisti dei nativi americani Navajo, dei Rapa Nui dell’Isola di Pasqua, dei Masai del Kenya e, dalle highland scozzesi, le cornamuse dei Saor Patrol. La giornata avrà inizio alle 18.30 con danze rituali del cibo e assaggi negli stand gastronomici curati da Slow Food e dal Cfp di Como che proporrà l’aperitivo del lago a chilometro zero.

Le tappe successive del “Van de estàa tour 2015” vedranno Davide esibirsi allo Stadio Puchoz nell’ambito dell’“Aosta sound fest” il 21 giugno; al Parco Mantegazza di Varese al “Convergenze festival” il 2 luglio; il 5 ad Alerona Scalo, provincia di Terni; il 24 al centro sportivo di Castiraga Vidardo nel Lodigiano per “Rock, giovani e musica... a tutta birra”; il 25 a Clivio, al campo sportivo Ivantus; il 31 nella bella cornice del Parco Tittoni di Desio. Per ora unica data in agosto, il 16 a Rivarolo del Re ed Uniti, nel Cremonese e una in settembre, l’11 al palazzetto dello sport di Verbania. n 
A. Bru,

© RIPRODUZIONE RISERVATA