Il vigile severo fa il volontario
e si becca una multa salata

E' un agente di Cantù noto per la sua serietà e la sua competenza, ma anche lui non ha potuto sfuggire a una contravvenzione elevata dai colleghi di Milano

CANTU' - E’ una specie di nemesi storica. Il vigile urbano conosciuto per la serietà e competenza nell’applicazione del codice della strada, multato per divieto di sosta. Tra l’altro mentre, da volontario, accompagnava i bambini delle scuole in una specie di gita premio allo stadio di San Siro.
E’ accaduto giusto una settimana fa, ma l’episodio rimbalza ancora di bocca in bocca tra genitori e insegnanti delle due scuole. Protagonista, un agente della polizia locale di Cantù che i canturini conoscono come persona esperta e inflessibile. E’ stato lui domenica scorsa ad accompagnare, fuori servizio, i ragazzini delle scuole di via Andina e Casartelli a Milano, per vedere Inter-Cagliari, alla guida del minibus Mercedes di proprietà del Comune. Ed è stato quindi lui a parcheggiare l’automezzo - accompagnato anche dalle auto di alcuni genitori -  non proprio vicino allo stadio, ma in una via lontana circa venti minuti di cammino dal «Meazza».
Al ritorno, la sorpresa: sul parabrezza, una multa da 50 euro per divieto di sosta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA