Incidenti stradali: morti due giovani
Ragazzo di Cantù deceduto sul colpo

Due giovani di 22 anni sono morti questa notte in un incidente stradale a Giussano (Milano), nel cuore della Brianza, e altri tre ragazzi, tutti di 20 anni, sono rimasti feriti. Tra le lamiere sono rimasti incastrati il conducente, Riccardo Motta, 22 anni, residente a Briosco, e il passeggero, Fulvio Porro, anche lui di 22 anni, residente a Cantù.

Due giovani di 22 anni sono morti questa notte in un incidente stradale a Giussano (Milano), nel cuore della Brianza, e altri tre ragazzi, tutti attorno ai 20 anni, sono rimasti feriti. L'auto su cui viaggiavano, una Volkswagen Polo, è uscita di strada poco dopo l'1.30 in via Rossini, la strada che porta verso il comune di Briosco, forse per l'alta velocità, finendo nel canale di scolo a sinistra della carreggiata in un tratto in discesa e ribaltandosi.
Tra le lamiere sono rimasti incastrati il conducente, Riccardo Motta, 22 anni, residente a Briosco, e il passeggero sul sedile posteriore dal lato del guidatore, Fulvio Porro, anche lui di 22 anni, residente a Cantù. Per estrarli dall'auto è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco. Il primo è morto in ospedale a Lecco mentre il secondo è deceduto all' istante. Gli altri tre passeggeri sono invece riusciti a uscire da soli. Sono feriti ma, sembra, non in condizioni gravi. Sul posto sono intervenuti, oltre ai vigili del fuoco, anche tre ambulanze e due auto mediche, la polizia stradale di Seregno e i carabinieri di Giussano. I cinque ragazzi avevano passato la serata in compagnia ma non si sa ancora dove. Sono state chieste le analisi ematiche per capire se il conducente avesse abusato di alcol o di stupefacenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA