Inseguimento con sparatoria:
due rapinatori arrestati a Cabiate

I carabinieri di Mariano Comense stamattina hanno intercettato e bloccato due uomini che avevano tentato di rapinare la filiale della Banca Intesa di via Milano


CABIATE – Momenti di paura nella tarda mattinata di oggi a Cabiate dove i carabinieri della compagnia di Cantù hanno inseguito e arrestato al termine di una sparatoria due uomini che avevano tentato di rapinare la filiale della Banca Intesa.

Da quanto è stato possibile ricostruire, il direttore della filiale di via Milano aveva notato gli uomini all’esterno della banca con indosso parrucche e occhiali scuri e aveva chiamato il 112. L’auto dei militari della caserma di Mariano Comense hanno intercettato i due uomini che, all’alt, hanno reagito esplodendo un colpo di pistola in aria: da quel momento si è innescato un inseguimento in auto che si è concluso a pochi chilometri di distanza, nella zona periferica di Seveso (in provincia di Milano). Qui uno dei rapinatori ha esploso altri tre colpi prima che la pistola si inceppasse e venisse arrestato, insieme al complice, dai carabinieri.

I particolari dell’operazione (non sono stati ancora resi noti i nomi dei due fermati) verranno forniti domani mattina dai militari del comando provinciale di Como nel corso di una conferenza stampa che si terrà alla caserma di Mariano Comense.

© RIPRODUZIONE RISERVATA