La Granbassi: troppo imbarazzo
lascio l'Arma ma nessuna rabbia

Prima qualche dubbio, poi la scelta definitiva: la Granbassi lascia l'Arma per poyer partecipare da conduttrice Rai al fianco di Santoro la trasmissione AnnoZeroRAI. "Lascio, domani il congedo ma nessuna acrimonia"

Margherita Granbassi lascia l'Arma dei Carabinieri: troppo clamore e troppo imbarazzo attorno alla sua decisione di partecipare ad Annozero, al fianco di Michele Santoro.
Ci ha riflettuto a lungo, e poi ha preso una decisione particolarmente sofferta e tormentata, quella di lasciare l'Arma dei Carabinieri che tanto le ha dato nella sua carriera di atleta (doppia medaglia di bronzo a Pechino nella specialità del fioretto).
La Granbassi convoca i giornalista per rendere nota la scelta ma, tiene a chiarire, non c'è nessuna battaglia, non c'è nessuna acrimonia, non c'è alcun astio.
«La verità - esordisce la campionessa - è che si è creata una situazione particolarmente imbarazzate tra me e l'Arma dei Carabinieri. E per questo ho presentato stamane la mia domanda di congedo prima che fossero loro a congedarmi. Ho pensato di essere io a sollevare l'Arma da tale decisione che comunque sarebbe arrivata nel giro di pochi giorni e soprattutto da questo imbarazzo profondo. Non è stata una scelta facile ma la ritengo la più opportuna perchè questa vicenda è durata anche troppo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA