La notte d'estate si fa orientale
Affascinare avvolte nel sari

Sempre più sapori e colori d'Oriente nelle caldi notti estive. La nuova tendenza arriva fino al farsi avvolgere da un coloratissimo e freschissimo sari, il classico abito indiano indossato già da molte stelle del mondo vip

Collane, bracciali e un avvolgente sari: dai red carpet l’idea per una notte di mezza estate un po’ orientaleggiante.
Lontano dal kitch di Bollywood, la moda scopre l’abito tradizionale indiano versione beach party. A sdoganarlo nel guardaroba occidentale è stata l’attrice inglese Liz Hurley, che, nel novembre 2006, ha stupito tutti i suoi ospiti presentandosi in luccicante sari rosa alle nozze con il miliardario Arun Nayr. A ruota, hanno fatto scuola altre icone di stile come la divina Cate Blanchett, perfetta in sari turchese alla prima del film “Elisabeth - The Golden Age” di cui era protagonista.
Quest’anno è il capo più nuovo da esibire a una festa o un aperitivo in riva al mare: perfetto sia per avvolgere e mettere in risalto le curve, sia per nascondere pigrizia e peccati di gola. Il segreto per renderlo ancora più femminile e sensuale? Abbinarlo a un reggiseno a fascia e pantaloni slim, sempre di foggia indiana, in colori come il verde, il giallo e l’arancio che fanno risaltare l’abbronzatura. Meglio quindi comprarne più d’uno, in boutique, o dal vù cumprà di turno.
Un acquisto intelligente, visto che la tendenza è destinata a durare anche nei prossimi mesi. Martin Margiela, nome di spicco della couture internazionale, mette addirittura il sari al centro della sua collezione autunno-inverno. Un passe-partout da infilare facilmente giorno e sera, senza niente sotto o sopra sexy pantacollant a disegni optical.
Serena Brivio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Notti d'Oriente