La valigia fa la donna diva
E' caccia nei mercatini

Ritorna la voglia delle finiture in pelle molto anni 50. Ma le manager prediligono, invece, i modelli hi-tech tipo scrigno di metallo, oppure in plastica coloratissima, ton sur ton con l’abito e le scarpe.

 Le viaggiatrici chic preferiscono i modelli vintage, che fanno molto diva anni Cinquanta. Tra i più ricercati il classico bauletto Vuitton, con rifiniture di pelle pregiata e lucchetto di sicurezza. L’originale si può trovare nei negozi d’antiquariato o nei mercatini di trouvailles. Le manager prediligono, invece, i modelli hi-tech tipo scrigno di metallo, oppure in plastica coloratissima, ton sur ton con l’abito e le scarpe.
Nell’era dei voli low cost è molto trendy sfoggiare il beauty case, un tempo associato all’élite femminile con biglietto first class. Cicli e ricicli della moda? Forse, oppure la voglia di stipare tutte le cose ritenute assolutamente indispensabili (anche per un’ora di volo) in un unico fardello, più glam della solita borsa-sacco. Ci si può davvero sbizzarrire nella scelta. Stilisti e marchi di accessori propongono per l’inverno varie forme e materiali: dal bauletto in pizzo nero logato Prada, must di stagione, a quello in pelle gold di Marc Jacobs.
Serena Brivio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Valigia e futuro