Bellagio,«Guardate che bello
il nuovo lungolago»

Ultimato il primo lotto dei lavori per la sistemazione dell’area: pavimentazione in porfido e lampioni

Ecco come cambia lo sky line di Bellagio, la perla del Lario. Il primo lotto del lungolago è stato infatti ultimato ed offre di certo una bella immagine del paese, ora per la seconda parte dei lavori bisognerà aspettare la conclusione della stagione turistica. L’Amministrazione comunale ha deciso di gestire in due tempi l’intervento proprio per portare comunque ai turisti i minori disagi possibili.

Se il lungolago offre uno spettacolo certamente diverso e più adeguato ai tempi, non altrettanto si può dire per il “Grande Bretagne”, i lavori per la ristrutturazione dello storico e mitico grand hotel non partono. Per il quarto anno - a partire dal 2014, quando venne presentato il progetto dalla proprietà parlando di tempi stretti - la struttura continua ad essere fatiscente. Resta come una zavorra sul turismo della “Perla del Lario”, si spera il 2018 sia l’anno giusto.

Intanto i turisti si potranno godere il nuovo lungolago: «Credo il risultato sia sotto gli occhi di tutti – spiega il sindaco di Bellagio Angelo Barindelli – siamo soddisfatti del risultato che abbiamo ottenuto. Ora, come programmato, i lavori vengono sospesi in attesa di riprenderli ad ottobre quando i turisti avranno lasciato il paese».

© RIPRODUZIONE RISERVATA