Bimbo cade, corsa in ospedale
Con la scorta della Polstrada

Sala Comacina, l’intervento degli agenti del distaccamento estivo per evitare le strettoie. Il piccolo di 23 mesi non è grave

Intervento sicuramente unico quello effettuato ieri alle 12.15 - nel boom del traffico del fine settimana, dunque - dagli agenti del Distaccamento estivo della Polstrada di Tremezzina. Mentre si trovavano in quel di Sala per i controlli di routine lungo la trafficata statale 340 è giunta d’improvviso la richiesta d’aiuto da parte dei genitori di un bimbo di soli 23 mesi che, scivolando a terra, aveva riportato una ferita importante alla testa.

La famigliola, di nazionalità italiana, che si era diretta in tutta fretta verso l’ospedale di Menaggio, si è così rivolta agli agenti della Polstrada nella speranza di un aiuto.

E la mobilitazione è stata davvero immediata. «Gli operatori - fanno sapere dal Distaccamento Estivo di Tremezzina - hanno scortato con i dispositivi luminosi e sonori in funzione l’auto dei genitori fino all’ospedale di Menaggio», dove i sanitari hanno proceduto alle cure del caso. Era davvero fondamentale bypassare rapidamente le strettoie di Sala e Ossuccio, in particolare, con i ben noti problemi di traffico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA