La casa di lusso più amata?
È villa La Ruga di Argegno

La dimora al primo posto della classifica “Lusso” stilata da Trip Advisor

Villa La Ruga - lussuosa dimora di Argegno (pressoché invisibile dalla statale Regina, entrando nel Comune rivierasco da Como), di proprietà di Francesco Rimoldi, gentleman comasco - si è aggiudicata il primo posto assoluto nella classifica globale della categoria “Lusso” stilata da TripAdvisor, il portale web di viaggi - che pubblica le recensioni degli utenti riguardo hotel, ristoranti e attrazioni turistiche - più grande a livello mondiale.

«Villa La Ruga è assolutamente uno dei posti più incredibili in cui poter soggiornare. Il paesaggio che circonda la villa è come un film che rimarrà nei ricordi per sempre», scrive un viaggiatore di TripAdvisor.

Tanto per intenderci, la splendida dimora - 5 camere da letto, 5 bagni e 8 posti letto ha messo in fila residenze da sogno di località altrettanto da sogno (tanto per intenderci, luoghi che fanno da cornice a film hollywoodiani): da Bali alla Scozia a Zacinto (Grecia).

«Le recensioni e opinioni dei viaggiatori rappresentano il cuore di tutto quello che facciamo in TripAdvisor ed è alla community di viaggiatori che ci siamo affidati per determinare i vincitori dei premi Travelers’ Choice Case Vacanza - afferma Dermot Halpin, president of TripAdvisor Attractions and Rentals. - Queste case e i loro proprietari sono le scelte top dei viaggiatori e una meravigliosa rappresentazione di centinaia di migliaia di stupende strutture che proponiamo in tutto il mondo».

Complessivamente sono quattro le dimore italiane premiate nelle classifiche mondiali. I premi - prestigiosi e molto ambiti - sono andati a 30 tra le “Case Vacanza” in tutto il mondo: dall’appartamento chic di Parigi alla tranquilla casa a Bali, dall’originale houseboat di Amsterdam all’accogliente monolocale all’interno dello Yosemite National Park (California). Con la chicca di Villa La Ruga. «Si tratta di un gioiello d’architettura, frequentata da visitatori d’elite. La dimora ha una vista lago mozzafiato. Questo risultato è per Argegno e per il nostro lago motivo di grande orgoglio - sottolinea il vicesindaco Anna Dotti -Essere i primi al mondo di certo significa portare il nome di Argegno in tutti gli angoli del pianeta».

© RIPRODUZIONE RISERVATA