Laino, autocisterna perde il gasolio
Ore di lavoro per pulire la strada

Sulla provinciale vigili del fuoco e una ditta specializzataTraffico rallentato

Ci sono volute diverse ore di intervento da parte di una ditta specializzata e di due squadre di Vigili del Fuoco per bonificare la strada provinciale 14 della Valle d’Intelvi dopo che un’autocisterna ha perso accidentalmente centinaia di litri di gasolio sulla carreggiata. Il tratto di strada lungo oltre cinque chilometri interessato dalla pulitura riguarda quello compreso tra Laino e Claino con Osteno.

Il conducente pare non sia accorto della perdita del carburante e ignaro ha continuato la sua corsa. Al momento non sarebbe ancora stato individuato . Come detto alla messa in sicurezza hanno preso parte oltre una ditta incaricata dalla Provincia anche le squadre dei pompieri del distaccamento di San Fedele che hanno anche provveduto a regolare il traffico in entrambi i sensi di marcia avvertendo gli automobilisti in transito del pericolo, fino alla completa bonifica dell’itinerario.

Dopo la segnalazione di alcuni automobilisti in transito è scattato prontamente il piano di messa in sicurezza della strada per evitare incidenti e intralcio alla circolazione.

Il traffico ha subito comunque rallentamenti dal Ceresio alla Valle d’Intelvi e viceversa fino al tardo pomeriggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA