Ossuccio, venduto il Miralago
all’ex gm della Apple
Diventerà un hotel cinque stelle

Acquistato all’asta per un milione di euro dal manager francese Pascal Cagni. Entro un anno arriverà il progetto

L’ex hotel Miralago, realizzato tra gli anni ’50 e’60 e considerato a buon diritto il “nobile decaduto” per antonomasia di un territorio magnifico come quello della Zoca de l’Oli, diventerà un nuovo e lussuoso cinque stelle.

L’immobile, in stato di forte abbandono e affacciato sulla Regina, è stato acquistato per poco più di un milione di euro da Pascal Cagni, stimato uomo d’affari francese, noto per essere stato per 12 anni general manager della Apple Europa, Medio Oriente, India e Africa (voluto in Apple direttamente da Steve Jobs).

Cagni una decina d’anni or sono ha acquistato una bella dimora a Spurano di Ossuccio, a metà del canale dell’isola Comacina. Da lì l’amore per questo territorio e il desiderio, per nulla scontato, di mettersi in gioco. L’offerta minima per aggiudicarsi il “Miralago” che - nel corso degli anni è passato attraverso numerose vicissitudini - era di 261 mila euro con un rialzo (minimo) di 5 mila euro. .

L’obiettivo è definire entro l’anno i dettagli del progetto del nuovo cinque stelle, che - secondo le prime indiscrezioni - verrà arretrato rispetto all’attuale ubicazione del compendio (come prevedeva anche il vecchio progetto), forte anche di un terreno retrostante pari a oltre 5 mila metri quadrati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA