Le donne lanciano l'estate 2008
Parola d'ordine: più trasgressione

Con il bel tempo e la voglia di vacanza, anche le ricerche di mercato si trasferiscono sulle spiagge. L'ultimo studio avverte che le donne sono pronte a trascorrere una estate all'insegna della seduzione. E una su tre assicura che per una notte è pronta al tradimento

Buone notizie per i latin lover: una ricerca della associazione "Donne e qualità della vita" sostiene che le signore e le signorine  dell'estate 2008 saranno spregiudicate nei rapporti con l'altro sesso, libere da vincoli sentimentali e pronte a sfoderare le proprie armi seduttive, ma senza mai concedersi del tutto, per prendersi la loro rivincita dopo una delusione amorosa o semplicemente per ottenere quello che vogliono. Però una su tre, rigorosamente in coppia, ha dichiarato che, complice l'atmosfera vacanziera, si dedicherà alla trasgressione, provando almeno per una notte il 'brividò del tradimento.

La percentuale più consistente ritiene che la cifra distintiva dell'estate 2008 non sia nè l'ozio (12%) nè l' avventura (17%), ma il divertimento (22%) e, soprattutto, la trasgressione, opzione preferita dal 32% delle intervistate. Per il 31% l'esercizio preferito è quello di mettere alla prova la fedeltà degli uomini sentimentalmente già impegnati, mentre per il 23% la violazione delle regole passa per una vacanza tra sole donne. Per il 15% l'imperativo categorico è quello di flirtare, ma senza concedersi.
C'è poi chi si crea profili on line per sedurre virtualmente gli uomini (9%) e chi sceglie il topless in spiaggia per ottenere dal bagnino la prima fila (6%).

© RIPRODUZIONE RISERVATA