Le suore, Casati e Longatti:
l’Abbondino d’oro si fa in tre

Riconoscimento 2008 per le religiose del Sant’Anna, il fisico e il giornalista

Il professore e ricercatore Giulio Casati, il giornalista Alberto Longatti e le Suore di Santa Maria Bambina. Sono i tre comaschi illustri che riceveranno il prossimo 20 dicembre l’Abbondino d’Oro 2008. La cerimonia di consegna si svolgerà alle 15, come di consueto nel salone di Villa Olmo alla presenza del sindaco Stefano Bruni.
I loro nomi sono stati scelti in una rosa di oltre trenta candidati. Dopo tre lunghe e dibattute sedute la commissione incaricata di individuare i vincitori, presieduta dalla consigliera Veronica Airoldi, è finalmente approdata alle nomine definitive. «Si tratta di scelte d’eccellenza, in particolare per quanto riguarda il professor Giulio Casati - ha sottolineato l’Airoldi - Il lavoro della commissione per l’individuazione dei premiati è stato serio e approfondito, e alla fine all’unanimità è stata presa questa decisione, ma solo dopo un lungo dibattito che si è articolato in ben tre sedute».
L’Abbondino d’Oro è il riconoscimento ufficiale che la città di Como conferisce ai suoi cittadini più illustri che si sono distinti per particolari meriti. Ecco quali sono i meriti per i tre premiati di quest’anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA