Lotta alla povertà, ecco 429mila euro
Grazie all’accordo Cariplo-Acsm Agam

Sono oltre 5mila le persone in estrema difficoltà in città a causa della pandemia

Como

Nuove risorse per contrastare le povertà figlie della pandemia. Grazie all’accordo firmato da Fondazione Cariplo e Acsm Agam arriveranno 429mila euro sul Fondo di contrasto alla povertà creato dalla Fondazione Comasca.

L’intesa siglata di recente da Cariplo e dalla multiutility ha un valore di due milioni di euro (un milione a testa), ha durata triennale e tocca diverse aree della Regione. Anche grazie all’accordo, il Fondo povertà della Fondazione Comasca può contare complessivamente su 429mila euro: il contributo di Acsm Agam di 215mila euro integra le risorse, pari a 192mila euro, messe a disposizione dalla Fondazione Cariplo, oltre alle 22mila euro pervenute dai donatori comaschi e dalle Bcc di Cantù ed Alzate.

Fondazione Cariplo sta promuovendo con le fondazioni di comunità i Fondi di contrasto alla povertà per raccogliere risorse e destinarle ai bisogni più urgenti.

Il Fondo è aperto sia per chi vuole contribuire con la propria donazione sia per le associazioni che vogliono fare richiesta di sostegno. La pagina è “dona.fondazione-comasca.it/fondopoverta”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA