Luce e gas, l'Enel lancia
le tariffe on line e low cost

L'Enele ha presentato le nuove tariffe per le famiglie. L'offerta è attivabile solo via web e porta un risparmio fino a 100 euro. Lanciata la tariffa bi-oraria e per il gas quella a basso costo.

L'Enel lancia una nuova gamma di offerte 'e-light' attivabili esclusivamente via web. «I vantaggi per il cliente aumentano» spiega Ingmar Wilhelm, responsabile delle attività di marketing presentando le tre offerte attivabili da oggi collegandosi al sito www.enelenergia.it.
La tariffa e-light che «rimane al suo valore di lancio di 9,3 centesimi di euro al kilowattora» spiega Wilhelm.
Il responsabile marketing poi annuncia: «Per la prima volta in Italia abbiamo previsto anche un'offerta on line per la versione bioraria e per la fornitura di gas alle famiglie».
Sono le due offerte 'e-light biorarià e 'e-light gas'. Con la prima si ha la possibilità di scegliere la 'fascia blù che va dalle 19 alle 8 dal lunedì al venerdì e include il week end e le festività nazionali, spendendo 7,7 centesimi di euro. Nelle restanti ore, nella cosiddetta 'fascia arancionè il costo è di 12,6 centesimi di euro. «All'offerta possono aderire tutti i clienti dotati di contatore elettronico- spiega ancora Wilhelm- Enel ne ha installati circa 31 milioni. L'offerta è conveniente per coloro che concentrano almeno il 67% dei propri consumi in fascia blu, diversamente conviene l'offerta minoritaria». Il neo, almeno per il momento, è che il contatore elettronico è stato installato solo a Milano e a Brescia «A Roma non c'è ancora, arriverà più tardi».
Con l'offerta e-light gas «abbiamo portato il gas sul web», prezzo fisso 39,9 centesimi di euro al metro cubo e «prezzo bloccato per due anni» si legge in un prospetto informativo della società.

"Prezzi bloccati e internet sono la formula per contenere i prezzi", spiega Gianfilippo Mancini, responsabile della divisione Mercato dell'Enel. "Una famiglia media che sceglie queste fasce di prezzo bloccato può arrivare a risparmiare fino a 100 euro" prosegue Mancini. I clienti che sceglieranno il web avranno la possibilità di sottoscrivere 6 bollette 'flat' con cadenza bimestrale ad importo costante per la componente energia e gas "e un conguaglio con il consumo effettivo per ogni anno di fornitura" conclude Wilhelm.

© RIPRODUZIONE RISERVATA