Lucrezia, prima nata a Madrona
dopo oltre 300 anni

Fiocco rosa nella frazione di Cernobbio a 832 metri di altezza.

CERNOBBIO Lucrezia, una bella bimba di poco più di tre chili, a tre giorni dalla nascita, fa già parlare di sé. È la prima nata, a memoria d’uomo, nella località montana di Madrona, 832 metri di altitudine a metà strada tra Cernobbio e la vetta del Bisbino.
Per una scelta di vita i genitori, entrambi comaschi, Roberta Chiodo, 34 anni assistente di poltrona in uno studio dentistico e Paco Lorenzini, 31 anni agente di sicurezza impiegato in una società svizzera, da quattro anni risiedono stabilmente nella panoramica località, assai frequentata durante l’estate, ma quasi del tutto disabitata dall’autunno alla primavera. L'ultimo nato ci cui si abbia notizia risale al 1846, quando erano residenti in questo luogo non più di 16 famiglie. 
«Ci siamo innamorati di questo splendido balcone sul lago aperto sul verde attorno al quale ci sono cervi e tanti altri selvatici - dice mamma Roberta -, il passo successivo è stato quello di acquistare una casa e ora a farci ancora più felici è arrivata la bimba. Ci sarà qualche disagio da affrontare, ma siamo contenti e anche orgogliosi di risiedere in un luogo così bello a tu per tu con la natura. A Lucrezia assicuriamo un ambiente ideale con aria buona e tanto sole».
M. L.

© RIPRODUZIONE RISERVATA