Lufthansa fonda a Malpensa
una nuova compagnia aerea

Lufthansa ha annuncato la costituzione di una nova compagbnia aerea prendendo come base lo scalo di Malpensa. La società si chiamerà Lufthansa Italia e avrà sei vettori di base a Malpensa. Serivrà sei capitale europee.

Lufthansa lancerà da domani il nuovo marchio Lufthansa Italia, all'inizio del 2009 costituirà una propria compagnia aerea italiana con questo marchio. Lo annuncia la compagnia aerea tedesca in una nota diffusa stamani prima della conferenza stampa del presidente Mayrhuber e del presidente di Sea Bonomi, all'aeroporto di Malpensa.
Decollerà domani 27 novembre Lufthansa Italia, la nuova compagnia aerea del gruppo tedesco. Con questo brand dal febbraio 2009 Lufthansa offrirà, inizialmente con sei aeromobili, una serie di collegamenti da Malpensa verso le principali destinazioni europee. La compagnia tedesca con il nuovo marchio richiederà un air operator certificate italiano. Le prime due destinazioni che verranno inaugurate il 2 febbraio 2009 sono Barcellona e Parigi (Charles de Gaulle). Quattro settimane dopo verranno inserite altre quattro destinazioni: Bruxelles, Budapest, Bucarest e Madrid. Infine con l'introduzione dell'orario estivo 2009, da fine marzo, dallo scalo varesino si volerà anche su Londra (Heathrow) e Lisbona. Lufthansa Italia per la sua nuova offerta si servirà degli aeromobili airbus A319 da 138 posti di business ed economy class. Per quanto riguarda lo scalo di Malpensa per migliorare il servizio e offrire maggior comfort a terra, spiega in una nota Lufthansa, verranno progressivamente potenziate le infrastrutture dello scalo varesino in collaborazione con Sea: a partire dalla primavera del 2009 i passeggeri Lufthansa potranno usufruire di una rinnovata lounge e dell'accesso pass track ai controlli di sicurezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA