Mancini conta sul fattore tifo:
<Ce la possiamo fare>

Contro il Liverpool per ribaltare il 2-0 dell'andata Mancini ha preparato con estrema attenzione la mgara, ma conta moplto sul fattore campo e sul sostegno dei tifosi. Ma è convinto che l'Inter ce la possa fare a passare

APPIANO GENTILE  Il centenario dell'Inter con tutte le sue celebrazioni sono ormai consegnate alla storia. Sulla torta offerta ai tifosi in piazza Duomo da Massimo Moratti manca la ciliegina e tocca a Roberto Mancini mettercela: l'occasione è la partita contro il Liverpool e l'impresa necessaria per ribaltare il risultato dell'andata sarebbe il regalo gradito dal presidente che, per una volta, vorrebbe riceverne e non farne.
Contro gli inglesi l'Inter si gioca una fetta importantissima della stagione, e ribaltare il 2-0 dell'andata considerati gli infortunati e la condizione della squadra non sarà una passeggiata: <>.
L'allenatore non parte sconfitto (<>), ma in ogni caso mette le mani avanti: <>.
Restano i dubbi sulla formazione che scenderà in campo domani sera: considerata la situazione generale tra infortuni, giocatori non al top e una difesa falcidiata da infortuni e squalifiche, l'idea di iniziare con un centrocampo rinforzato ed un'unica punta non è scartata a priori: <>.
A parte il modulo tattico, uno dei dubbi riguarda l'utilizzo di Zanetti che potrebbe fare il terzino sinistro o il centrocampista, ma è probabile che il capitano nerazzurro venga schierato sulla linea difensiva con Maicon sul versante opposto, mentre i centrali saranno Burdisso ed il rientrante Chivu. A proposito del romeno, l'allenatore nerazzurro è molto chiaro: <>.
Un altro dubbio riguarda chi affiancherà Ibrahimovic in attacco, nel caso in cui Mancini optasse per il consueto modulo a due punte. Al momento Crespo offre maggiori garanzie, ma il tecnico nerazzurro ha assicurato che anche Cruz è in grado di giocare e che non è stato impiegato contro la Reggina solamente per motivi tattici. Quello che è chiaro è che contro il Liverpool ci sarà bisogno di tutti, dai giocatori ai tifosi perchè <>. E il pubblico nerazzurro ha risposto numeroso visto che lo stadio è completamente esaurito.
In una vigilia di Champions così delicata, non c'è spazio per i veleni del campionato e Mancini non replica alle dichiarazioni di De Rossi sui presunti aiuti arbitrali ai nerazzurri:<< Non è il momento di fare polemiche. Sarà un campionato duro da qui alla fine>>, taglia corto. Ora è tempo di pensare al Liverpool per ripere l'impresa riuscita a Facchetti e compagni 43 anni fa: <>.

© RIPRODUZIONE RISERVATA