Meglio le donne un po' "rotonde"
Bellucci testimonial anti-magre

Parte dalla Francia e dalla rivista "Elle" la campagna contro chi insegue il mito della magrezza. testimonial Monica Bellucci, la rivista riporta un sondaggio dal quale emerge che gli uomini preferiscono le compagne un po' "in carne" rispetto a quelle tutta-linea

"Smettetela di dimagrire!". Non è un dietrista a parlare bensì la copertina di un giornale cult per le donne francesi: "Elle".
Nel prossimo numero la testimonial di questa campagna per dire basta al miraggio della donna-grissino è Monica Bellucci, che compare sorridente e tranquillizzante in copertina. La campagna anti-dimagrimento di Elle prende le mosse da un sondaggio commissionato all'istituto Ifop, dal quale risulta che un uomo su due - si parla del 50% degli intervistati - afferma di preferire le donne che propongono "rotondità", senza scendere in ulteriori dettagli.
Elle definisce questa indagine un "grido di rivolta degli uomini", che chiedono alle loro donne di smetterla di dimagrire e di non essere più ossessionate dai chili di troppo.

La percentuale di coloro che affermano semplicemente di amare le rotondità nell'altro sesso sale al 56% se si prendono in esame gli uomini che vivono in coppia.
E si sale al 70%  alla domanda se gli uomini trovino "irritante" che le donne siano ossessionate dal proprio peso, consultino ogni giorno la bilancia, misurino il giro vita e stiano attenti ad ogni milligrammo di cibo quando si siedono a tavola.
Lo stesso 70% degli intervistati - insiste  Elle - "ci ama così come siamo". I maschi ritengono globalmente al 45% che le donne pensino un pò troppo alla loro misura in chilogrammi, che prestino troppa attenzione a questo aspetto del loro fisico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA