Memoria e crisantemi
Tutti gli appuntamenti

Quartiere per quartiere, le iniziative per Ognissanti e defunti

Da oggi si entra nel vivo dell’atmosfera delle festività di tutti i Santi e della commemorazione dei Defunti e sono diverse, anche in città, le cerimonie e le iniziative, a partire dalle funzioni religiose e dalle processioni, per arrivare alla festa dell’Unità nazionale in programma martedì.
Ecco il programma delle messe di oggi: cimitero Monumentale, alle 9.30, alle 11, alle 15 e alle 16  (quest’ultima celebrata dalla parrocchia di San Giuseppe); cimitero di Camerlata, ore 15 processione e assoluzione tombe da parte delle parrocchie di Muggiò, Santa Brigida e Sant’Antonio; cimitero di Monte Olimpino, ore 15 processione e assoluzione tombe; cimitero di Albate, ore 14.30 processione e assoluzione tombe; cimitero di Rebbio, orle 14.45 processione e assoluzione tombe; cimitero di Camnago Volta, ore 15.30 rosario per i defunti; cimitero di Civiglio, ore 15 processione e assoluzione tombe. Domani: Monumentale, ore 8.30, 9.30 e 11 (quest’ultima celebrata dal vescovo in onore dei Caduti, con la partecipazione delle autorità); Monte Olimpino, ore 15 celebrazione della messa da parte delle parrocchie di Monte Olimpino, Tavernola, Sagnino e Ponte Chiasso; Albate, ore 15; Rebbio, ore 11.15; Camnago Volta, ore 15.30; Civiglio, ore 16.
Come concordato da Anva-Confesercenti e assessorato al Commercio viene effettuata la vendita di crisantemi a prezzi calmierati. Fino a domani il mazzo di 10 crisantemi a fiore singolo costa 11 euro, il mazzo di 10 a fiore multiplo 7 euro e la pianta a 6 euro. Le bancarelle sono ubicate al parcheggio di via Amoretti a Monte Olimpino, al cimitero Maggiore (via Regina) e ai cimiteri di Camnago Volta (Clerici), Lora (Oltrecolle), Rebbio (Spartaco), Breccia (Rimembranze), Camerlata (Canturina) e Albate (Caduti Albatesi). L’assessorato al Commercio ha disposto che i titolari di attività di vendita di fiori e piante del mercato annonario di via Mentana sono autorizzati all’apertura degli esercizi, oggi e domani, fino alle 13. Oggi apertura festiva facoltativa per il mercato coperto di via Mentana e per i supermercati cittadini.
Infine, in occasione della festività di Ognissanti, sono chiusi gli uffici amministrativi comunali e la piattaforma ecologica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA