Nel paese di Clooney
il telefonino non funziona

A Laglio la protesta del sindaco nei confronti della Tim: "Il maggior gestore nazionale di telefonia mobile non offre una diffusa copertura: questo è vergognoso"

Il nuovo sindaco, Roberto Pozzi, nel momento del suo insediamento in municipio in occasione della prima seduta del consiglio comunale, davanti a un numeroso pubblico, almeno centocinquanta persone, come primo atto ufficiale ha assegnato la "biglia nera" alla Tim che, a differenza degli altri gestori di servizi telefonici, mantiene l’oscuramento sul paese rivierasco.
«Voglio essere il sindaco della gente – ha detto Pozzi nella sede istituzionale – e oltre a tenere aperte le porte del mio ufficio potrò essere raggiunto, quando i cittadini lo vorranno, anche per telefono. Ma attenzione, se chiamandomi sentirete rispondere che non sono raggiungibile, non è perché ho spento l’apparecchio in quanto la vera ragione è da ascrivere alla Tim».
«La realtà, davvero incredibile - tiene a precisare il primo cittadino - sta nel fatto che il maggior gestore nazionale di telefonia mobile, in quello che tutti chiamano il paese di Clooney, non offre una diffusa copertura e questo è francamente vergognoso. La star di villa Oleandra avrà di sicuro altri strumenti di comunicazione, ma molti cittadini no. Cercherò comunque di porre rimedio nel più breve tempo possibile, nell’interesse proprio dei residenti».
Il disservizio riguarda soltanto la Tim, ma si tratta di una penalizzazione non da poco, se si tiene conto che nell’area comunale ci sono alberghi e ristoranti tra i quali un hotel a quattro stelle e uno a tre stelle frequentati da una numerosa clientela costituita da turisti e uomini d’affari di passaggio sul lago, esercizi che osservano l’apertura annuale.
All’indomani della seduta consiliare, Roberto Pozzi ha inviato un’urgente richiesta d’incontro alla direzione della società di telefonia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA