Nubifragio e grandine a Plesio:
allagati hotel e palestra

Domenica sera danni e disagi all'albergo "La Sorgente" e al palazzetto dello sport dove era in corso la festa della polisportiva

PLESIO - Strade coperte da fango, detriti, rami e sassi: questa la situazione che si presentava nella tarda serata di domenica a Plesio.
Nel palazzetto polifunzionale della Pro Loco alle 21 si stava svolgendo la festa della polisportiva, quando la pioggia violenta e la gradine hanno causato lo straripamento di due torrenti in tre punti diversi nella zona di Calveseglio.
La strada provinciale è stata letteralmente invasa dai detriti e il fiume di fango ha percorso gran parte della strada, scendendo fino alle frazioni di Logo e Piazzo, le piu’ vicine a Loveno. Il palazzetto dove si stava svolgendo la festa  si è allagato durante la cena, innescando spavento e preoccupazione tra i presenti: pioggia e grandine hanno causato  spaccature nel tetto che hanno fatto sì che il piano terra dello stabile diventasse completamente inagibile a causa del fango. Stesse scene all’hotel ristorante «La Sorgente», letteralmente invaso da fango e detriti con danni che il titolare ha stimato in almeno 10mila euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA