Nuova aggressione xenofoba a Roma:
colpito il ballerino Kledi Kadiu

Sempre più preoccupante l'escalation di episodi a scopi razziale nella capitale. Stavolta a toccato al ballerino albanese, noto per le sue apparizioni in programmi tv di successo, Kledi Kadiu. Aassalito nella sua scuola di danza, alcuni sconosciuti avrebbero proferito minacce legate alla sua provenienza

Dopo lo scontro politico alla Sapienza e le aggressioni razziste dei giorni scorsi un altro preoccupante episodio di xenofobia a Roma.
Il ballerino albanese Kledi Kadiu ha denunciato di essere stato vittima di un'aggressione dai connotati razzistiall'interno della sua scuola di danza.
Il giovane artista, molto noto in tv per le sue esibizioni a Buona Domenica, C'è Posta per te e soprattutto 'Amicì, ha raccontato al Tg5 che nel pomeriggio, all'interno della scuola di danza che gestisce da quattro anni, stava parlando ai genitori degli allievi.
Una sua segretaria gli ha segnalato che alcune persone lo stavano filmando con videocamere. Alla richiesta di spiegazioni, "uno mi ha stretto, mettendomi le mani sul collo, sbattendomi sul tavolo della direzione, dicendomi  frasi come "albanese di merda" e "adesso ti rispediamo in Albania".

© RIPRODUZIONE RISERVATA