Nuove luci sul Ponte Vecchio
Chiusura parziale per tre settimane

Lecco, transito vietato ad auto, cicli e pedoni dal 6 novembre (8.30-16.30)

Il ponte Azzone Visconti si prepara a cambiare volto. Da lunedì 6 novembre, infatti, la storica infrastruttura conosciuta dai lecchesi anche con il nome di Ponte Vecchio sarà interessata da lavori di realizzazione della nuova illuminazione estetica e di pulizia straordinaria.

I lavori per la realizzazione delle luci sono stati affidati all’impresa Elettrobonatese s.r.l. di Bonate Sopra, in provincia di Bergamo, aggiudicataria dell’appalto per un valore di 164mila euro. La prima fase dell’intervento riguarderà la pulizia dei piloni dagli arbusti, lo scavo stradale trasversale per la posa dei cavi di collegamento degli impianti e il posizionamento dei cavidotti lungo il lato destro e sinistro del ponte. A seguire, l’impresa procederà con lo smantellamento del vecchio impianto di illuminazione sotto le arcate del ponte e con la realizzazione di quello nuovo. Infine verranno posizionati quattro plinti per il sostegno dei pali di illuminazione in altrettanti punti collocati lungo le sponde laterali del ponte, due su quella lecchese, uno a Galbiate e uno a Malgrate.

Per permettere la realizzazione dell’intervento in sicurezza, il Ponte Vecchio dovrà rimanere chiuso al traffico veicolare, ciclabile e pedonale per circa tre settimane, con chiusura totale dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 16.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA