Lastroni di cemento lanciati nel vuoto
Il sindaco chiude il parco a Guanzate

Da diversi giorni l’area era il punto di ritrovo di un folto gruppo di giovani

Parco chiuso per vandalismi. Dopo i ripetuti danneggiamenti alle strutture e alle attrezzature del parco Cernezzi, grossi lastroni di pietra sono stati divelti e poi lanciati verso il parcheggio sottostante, il sindaco ha deciso per la chiusura temporanea, per pochi giorni, al fine di ripristinare i danni provocati.

«Dopo l’ennesimo atto vandalico a danno del patrimonio pubblico del Parco Cernezzi – è il commento del sindaco Cinzia Negretti – ho disposto la chiusura dell’area verde per qualche giorno, per ripristinare i danni causati dall’inciviltà di pochi a danno di tutta la comunità. L’ultimo episodio ha causato una situazione di grave pericolo per tutti gli utilizzatori del parco, alcune lastre di cemento sono state divelte dalla loro normale collocazione e gettate al di là del muro verso il parcheggio di viale Somaini».

I lavori previsti riguarderanno quindi il ripristino e la verifica di tutte le lastre di cemento.

«Tra pochi giorni – continua il sindaco – quando il parco verrà riaperto, come già anticipato personalmente insieme a giunta e consiglieri comunali e ad alcuni gruppi incontrati in zona, verrà regolamentato l’accesso secondo gli orari definiti dal Regolamento comunale. Questo per evitare che a notte inoltrata si arrechino danni alle strutture e si verifichino situazioni di disturbo agli abitanti della zona».

© RIPRODUZIONE RISERVATA