Olgiate, “banda dei bulli”
terrorizza Baragiola
A casa con la scorta

Si posizionano sul vecchio ponte, lanciano oggetti contro le auto e spaventano i passanti. C’è chi si è persino rivolto ai carabinieri per rientrare

Un trio di bulli semina paura in località Baragiola, “scorte” dei carabinieri per tornare a casa. Da un paio di settimane nella zona di via Carducci e Baragiola viene segnalata la presenza di tre giovani nordafricani, che a più riprese hanno importunato alcuni residenti e passanti, arrivando a livelli di aggressività e prepotenza tali da impaurire le malcapitate “vittime”.

Vengono descritti come alterati, o sotto effetto di sostanze stupefacenti o ubriachi. Di solito si posizionano sul ponte dell’ex ferrovia, a Baragiola, in attesa di qualche auto di passaggio contro cui lanciano oggetti, o che bloccano e prendono a calci e poi imprecano contro chi le guida. Si sospetta anche che abbiano divelto un masso di granito che era posto sopra la sponda del ponte.

Due settimane fa i tre giovani hanno avvicinato un residente in via Carducci mentre, con l’auto, stava uscendo da casa. Si sono piazzati davanti al cancello guardandolo a muso duro e, quando lui ha chiesto cosa volessero, per tutta risposta si sono messi a urlare e a inveire.Il malcapitato, avendo la figlia in auto, non ha reagito e alla fine i tre se ne sono andati, proseguendo verso Baragiola. Una settimana fa hanno lanciato una cassa di uno stereo su una Fiat Punto all’altezza dell’inizio di via Carducci e, con gesti volgari, insultato la persona che era alla guida. L’automobilista – riferisce il Controllo del vicinato - ha richiesto l’intervento dei carabinieri, che poi lo hanno scortato fino a casa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA