Olgiate Comasco al voto
Ecco cosa dicono i candidati

Su La Provincia di oggi i tre aspiranti sindaci hanno risposto a 11 domande sui temi principali della campagna elettorale

Una corsa a tre. Tante le liste in campo alle amministrative di domenica: il gruppo di maggioranza uscente “Svolta civica”, che candida a sindaco l’assessore Simone Moretti, la lista civica “Noi con Voi per Olgiate” guidata da Roberto Briccola e la lista “Liberali – Italia unica” con capolista il consigliere di minoranza uscente Marco Bernasconi. La Provincia, dopo il successo del confronto elettorale andato in scena martedì sera al Centro Medioevo, ha chiesto ai tre candidati di rispondere a undici domande sui principali temi amministrativi della città.

Le risposte sono pubblicate sul giornale in edicola questa mattina, giovedì 2 giugno. Senza reticenze, i tre aspiranti sindaci hanno parlato di viabilità, ruolo sociale ed amministrativo di Olgiate, sicurezza, frontalieri e molti altri argomenti.

Domenica saranno chiamati al voto 9.794 elettori, di cui 4.722 maschi e 5.072 femmine. Nel 2011 erano 9.447 (4.544 maschi e 4.903 femmine). Sul totale di aventi diritto al voto, risultano residenti all’estero 569 elettori (296 uomini e 273 donne). Voteranno per la prima volta 19 giovani, di cui 11 ragazzi e 8 ragazze.

Le risposte su La Provincia di giovedì 2 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA