Olgiate, parcometri promossi
Confermati per altri tre anni

Da gennaio sarà possibile l’utilizzo del bancomat

Sosta a pagamento, confermata per altri tre anni. In vista della scadenza a fine anno del contratto in essere, è stato deciso di rinnovarlo fino al 2021 alla Comaer Sicurezza srl di Reggio Emilia che ha in appalto il servizio dal novembre 2015.

Essendo un rinnovo, le condizioni restano invariate: la Comaer continuerà a riconoscere al Comune il 53,38% sugli incassi dei 222 posti blu in centro. Unica novità, dal primo gennaio sarà introdotta anche la possibilità di pagare con bancomat e carte di credito.

Parcometri “promossi” anche dal sindaco Simone Moretti: « L’unica situazione che restava un po’ borderline era la sosta in via Milano in concomitanza con il mercato (su un lato della strada si paga, sull’altro no, ndr). Vedremo se sarà possibile rivalutare questo aspetto e magari ottenere qualche benefit».

Il comandante fa tuttavia presente che: «Il contratto è a tempo pieno, per cui non è possibile stralciare il mercoledì mattina. A maggior ragione, nella mattina di mercato ha senso lasciare la sosta a pagamento e intensificare i controlli per garantire una sufficiente rotazione degli stalli».

© RIPRODUZIONE RISERVATA